Brindisi e nel 2006 Mokaffè Srl di Cavallino. Dal 1989 la società fa parte del Consorzio Grancaffè. L’azienda detiene inoltre partecipazioni in imprese pugliesi, controllate e collegate. 

Dal 2003 la conduzione della Quarta Caffè Spa passa dal fondatore Gaetano Quarta al figlio Antonio, che spinge l’acceleratore sulla vision originaria del “portare la qualità in una tazzina” anche nel campo della sostenibilità sociale ed ambientale. L’azienda rafforza infatti la spiccata attitudine alla salvaguardia dell’ambiente, con la produzione di energia alternativa, grazie alla realizzazione di un grande parco fotovoltaico e di una torre eolica nel proprio stabilimento nella zona industriale di Lecce. Accanto ad Antonio Quarta la sorella Fabiana, che si occupa del controllo di qualità delle materie prime. Gli altri componenti la famiglia - Elsa, moglie del fondatore, e le altre figlie Ornella, Carla e Anna Chiara - partecipano alla vita aziendale in qualità di soci. Ruolo di spicco è ricoperto dai figli Gaetano Quarta, procuratore generale, ed Edoardo Quarta, direttore ricerca e sviluppo.
 
Nello stabilimento di Quarta Caffè, completamente informatizzato, ogni anno 70mila sacchi di caffè verde diventano miscele dal gusto inconfondibile. L’esperienza e la ricerca appassionata della perfezione, perseguita dai maestri torrefattori, si esprime attraverso la tostatura separata delle diverse varietà di caffè verde. I caffè perfettamente tostati s’uniscono così in un vasto assortimento di miscele dal gusto impareggiabile, nella fusione perfetta delle migliori qualità di caffè. I prodotti di punta dell’azienda sono Quarta Caffè, Mokaffè, Decaffeinato Sereno, distribuiti in tutta Italia, ma anche in Grecia, Svizzera, Belgio, Germania, Albania e Singapore. Davvero un esempio d’imprenditoria che sa unire alla qualità della tradizione l’innovazione del processo industriale.

 

Da sin.: Guido Vaglio, Regina Resta, Antonio Quarta, Wojtek Pankiewicz