BRASILIA\ aise\ - Pirelli ha presentato ieri al Brasile il Circuito Panamericano, il complesso multipista più grande e moderno di tutta l’America Latina, situato nel Municipio di Elias Fausto dello stato di San Paolo. Pirelli ha anche una sede industriale a Feira de Santana, nello stato di Bahia. È intervenuto alla cerimonia di presentazione in video anche  l’Ambasciatore d’Italia a Brasilia, Francesco Azzarello.
Dotato di sette piste di prova, il Circuito Panamericano è un complesso tecnologico polivalente, di avanguardia. Esso rispecchia il livello di innovazione che caratterizza Pirelli, azienda con oltre 110 anni di esperienza nel motorsport, fornitore esclusivo della Formula 1 dal 2011, che ha scelto l’America Latina per il suo più grande centro di ricerca e sviluppo. Il progetto ha comportato un investimento complessivo di circa 90 milioni di Reais.
Secondo il Vicepresidente Esecutivo ed Amministratore Delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, “la realizzazione del Circuito Panamericano consolida il nostro impegno in Brasile, ove siamo presenti dal 1929 e che rappresenta per noi un’area strategica”, mentre per l'Ambasciatore d'Italia, Francesco Azzarello, “questo nuovo importante investimento della Pirelli è un segnale di fiducia nei confronti del Brasile, Paese del futuro”. (aise)