Rio de Janeiro Consolato Generale d'Italia 13 settembre 2019.

 

 

 

Oggi si è svolta, nel quadro delle iniziative promosse ed in promozione in questo 2019, da parte della nostra Illustre Ambasciata, l'incontro dedicato alle maggiori Imprese Italiane presenti in Brasile con la Soc. VALE SA, una delle maggiori Imprese al mondo nel settore dell'estrazione mineraria e attiva in tutta la filiera conseguente, vale a dire logistica, stoccaggio, distribuzione, produzione, export e altro.

Alla presenza del nostro Ambasciatore Antonio Bernardini che ha aperto i lavori, hanno partecipato anche i Consoli Italiani in Brasile e numerosi esponenti Istituzionali del Sistema Italia sul territorio.

Il Presidente della Vale, Sig. Eduardo De Salles Bartolomeo ha illustrato alla folta platea degli Imprenditori Italiani presenti, le necessità e la volontà della Vale a implementare i rapporti d'affari con le Imprese Italiane.

Di primissimo ordine gli intervenuti: Soc. Leonardo, Salini Impregilo, Enel, Tim, Teckint, Engineering, Valtellina spa e molti altri. Per il segmento finanziario assicurativo Intesa San Paolo, Ubi Banca, Simest, Generali.

Ottima iniziativa che rafforza ulteriormente il legame storico tra Brasile e Italia nella promozione del nostro Sistema Paese all'estero.

Cesare Villone

CGIE America Latina Segr. V Commissione CGIE Promozione Sistema Italia