IN VACANZA CON I BAMBINI 15 PROPOSTE IN ITALIA “SU MISURA” PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI DA 0 A 14 ANNI: AL MARE, IN MONTAGNA, AL LAGO, IN PISCINA, AL PARCO DIVERTIMENTI 

Sono pensate per chi ama il mare e per chi invece preferisce la montagna o il lago, per chi cerca una vacanza tra sport e avventura o una in tutto relax tra piscina e natura e per chi vuole provare l’emozione di soggiornare nell’hotel “a tema” di un noto parco divertimenti. Ma, soprattutto, sono “su misura” per le famiglie che viaggiano con bambini da 0 a 14 anni e che hanno bisogno di trovare in vacanza servizi e strutture adatte alle loro esigenze e aspettative. Perché, come tutti i genitori sanno bene, quando i figli sono felici e si divertono anche mamma e papà riescono finalmente a godersi qualche giorno di relax e tranquillità.

Sono le 15 proposte contenute nella guida gratuita “Speciale Estate 2019 – In vacanza con i bambini”, realizzata dal family blog “DA 0 A 14” e giunta quest'anno alla sua 2° edizione.

Dalla Calabria (dove c'è un family hotel dotato anche di un acquapark interno ad uso esclusivo degli ospiti) all’Emilia-Romagna (con idee di vacanza a Bellaria Igea Marina, a Pinarella di Cervia e nel cuore del Parco del Delta del Po), dalla Liguria (a Loano, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente nella Riviera Delle Palme) alla Lombardia (a Livigno, che offre anche d'estate numerose attività per bambini e famiglie), dal Trentino-Alto Adige (che con le sue strutture nelle varie località dimostra davvero un’attenzione speciale per le famiglie che viaggiano con i bambini) al Veneto (dove il noto parco divertimenti di Gardaland ha appena aperto un nuovissimo hotel completamente tematizzato), non mancano spunti e suggerimenti in grado di accontentare tutte le diverse tipologie di famiglie.

La guida può essere scaricata gratuitamente in formato pdf dal sito di DA 0 A 14 cliccando sul link diretto https://www.da0a14.it/speciale-estate-2019-vacanza-bambini . DA 0 A 14 (www.da0a14.it) è il family blog che si rivolge a genitori, nonni e zii di bambini in età pediatrica (ovvero da 0 a 14 anni, da qui il suo nome) con notizie, prodotti e consigli a loro dedicati.

Nasce come progetto di Bianca Savonarola, giornalista esperta di comunicazione e marketing che, a un certo punto, diventa mamma. E decide, dopo i primi anni di “rodaggio”, di mettere le proprie esperienze a disposizione di altri genitori e famiglie e, al tempo stesso, di creare una community per confrontarsi e scambiarsi informazioni, consigli, notizie, ricette e tutto quello che può aiutare figli e nipoti a crescere bene. E a diventare adolescenti. DA 0 A 14 è anche su Facebook (www.facebook.com/da0a14), Instagram (www.instagram.com/da0a14) e Twitter.