Firmato oggi 3 giugno 2019, l’accordo, strategico tra il Municipio di Cochabamba Bolivia, rappresentato dal Sindaco Iván Tellería, e il congreso IAHS2019, rappresentato dall’Ingegnere Napoletano e Ischitano di adozione, Prof. Vincenzo Tuccillo PhD.

Firma accordo

L´ing. Vincenzo Tucillo

Il Sindaco Iván Tellería

Dal Vesuvio alle Ande, cosi si potrebbe parafrasare l´eperienza professionale del prof. Ing. Vincenzo Tuccillo PhD, che partendo dalla docenza in varie Università Italiane è approdato in Bolivia dove si è distinto nell’insegnamento dell’Ingegneria simica e delle edificazioni tradizionali, esperto delle costruzioni in Adobe, vanta vari brevetti nel settore delle costruzioni e dell’innovazione tecnologica. Forte di un background scientifico, acquisito negli anni e soprattutto, grazie alla rete di connessioni accademiche tessuta tra i due oceani, ha portato in Bolivia il 43º Congresso Mondiale IAHS 2019.

Dopo la edizione del 2018, tenutasi a Napoli nella scorsa primavera, esperti e ricercatori di tutto il mondo si ritroveranno in Cochabamba per affrontarsi sui temi dell´ habitat. Quest’anno il tema è la COSTRUZIONE DEL TERZO MILLENNIO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE.

Participeranno al congreso 23 Paesi, 43 sedi universitarie oltre 500 ricercatori proveniente da tutto il mondo, tra le Universitá promotrici la FEDERICO II, che quest’anno festeggia 755 anni dalla fondazione, e l´ Universitá Telematica PEGASO.

www.iahs2019.org

-----------------------------------------

www.iahs2019.org