Progetto GILDA: continuano con successo le attività dedicate alla formazione delle Donne Siciliane nel Digitale

1° febbraio ore 10.30 nuovo webinar per spiegare le modalità di partecipazione

 

 

Continuano con successo le attività all'interno del corso dedicato alle Donne siciliane. Ben 40 donne, infatti, selezionate all'interno del Progetto GILDA, si incontreranno in presenza questa settimana per continuare il percorso formativo e di inserimento lavorativo iniziato già online.

Le attività continueranno, inoltre, con un webinar grazie alla partecipazione della Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Sicilia, di cui è Ambassador, il 1° febbraio alle ore 10.30. Durante l'incontro online, verranno spiegate le modalità per poter accedere ai corsi. Chi è interessata al webinar può registrarsi collegandosi al link:  https://events.teams.microsoft.com/event/a45c0201-149c-4429-bee2-c661ee024d58@0a2720ec-2915-49b0-9285-58108dbd132f.

Gilda è sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale nell’ambito del bando Futura ed è promosso da ITS Academy Nuove Tecnologie della Vita A. Volta Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.

Gilda ricordiamo è un progetto formativo finalizzato a ridurre il divario di competenze digitali delle donne in Sicilia e a creare giovani talenti al femminile nei settori dell'e-commerce, del marketing digitale e del crowdfunding e fundraising. Possono ancora prendere parte al progetto, grazie ad altre selezioni, le donne (sia Volontarie CRI che esterne all’associazione) di età compresa tra 18 e 50 anni in possesso di competenze informatiche di base che vivono in Sicilia che siano alla ricerca di nuove opportunità lavorative, desiderose di inserirsi nel mondo del lavoro per una prima esperienza professionale o di riqualificarsi professionalmente. Per partecipare al Progetto GILDA bisogna compilare il form scaricabile nel sito www.gilda-digital.it. Per maggiori informazioni, potete inviare una email a: info@gilda.digital.it.

Il progetto è stato selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo - che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare) - a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni www.fondorepubblicadigitale.it.

Rosanna Minafò Responsabile Comunicazione Progetto GILDA

 

------------------------------------------

Rosanna Minafò
PR Consulting Giornalista
Email rminafo@yahoo.it - rminafo67@gmail.com
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/rosanna-minafo
Instagram: https://instagram.com/minaforosanna