OMAGGIO A EUSEBIO LEAL: L’AICS AL SEMINARIO PROMOSSO DA AMBASCIATA CUBANA E IILA

 

15/11/2020 - 11:37

OMAGGIO A EUSEBIO LEAL: L’AICS AL SEMINARIO PROMOSSO DA AMBASCIATA CUBANA E IILA

 

ROMA\ aise\ - In occasione del 501° Anniversario della fondazione de L’Avana, l’Ambasciata di Cuba in Italia e l’Istituto Italo-Latino Americano (IILA) hanno organizzato il webinar “Eusebio Leal, una vita per il patrimonio" in memoria dello studioso che ha guidato l’opera di restauro della zona coloniale della capitale cubana, scomparso nell’agosto scorso.
Appuntamento domani, 16 novembre, dalle 15.30 sulla piattaforma zoom.
Per ricevere il link di collegamento all’evento, occorre inviare una mail a: oficultura@ecuitalia.it.
Moderati dalla professoressa Alessandra Riccio, i lavori inizieranno con la proiezione del video dell’IILA "Eusebio Leal durante l'inaugurazione della mostra "Il Genio di Leonardo" (2019)”. Seguiranno i saluti dell’ambasciatrice Antonella Cavallari, Segretaria Generale dell'IILA, e del direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Luca Maestripieri.
Quindi verrà proiettato l'audiovisivo "L'Avana, tra passato e futuro" dell’AICS, cui seguiranno gli interventi di Mariarosa Stevan, Direttrice di AICS L'Avana, Perla Rosales Aguirreurreta, Direttrice Generale aggiunta dell'Ufficio dello Storico, Michele Paradiso, docente al Dipartimento di Architettura DiDA, Università degli Studi di Firenze, e José Carlos Rodríguez Ruiz, Ambasciatore di Cuba in Italia.
Verrà infine proiettato il video "Despedida Andar La Habana - Eusebio Leal". (aise)