Cari Amici,

vi ritrasmettiamo i ringraziamenti della famiglia Bauducco nella partecipazione al dolore per la scomparsa del nostro Presidente onorario Comm.Luigi Bauducco.

Ricordiamo a tutti che abbiamo pubblicato e continueremo a pubblicare nel sito www.piemonte.org.br le manifestazioni di cordoglio che le Associazioni e la Federazione dei Piemontesi in Brasile hanno ricevuto.

La Santa Messa di settimo giorno avverrà il 15 settembre alle ore 18:30 nella Chiesa Nossa Senhora do Brasil

Un caro abbraccio

Cecilia Maria Gasparini – Preesidente della FAPIB - Federazione delle Associazioni Piemontesi in Brasile

Giovanni Manassero - Presidente dell´Associazione Piemontesi nel Mondo di San Paolo.

 

 

È deceduto a 88 anni il comm. Luigi Bauducco fondatore della Pandurata con sede in Guarulhos(SP).

La Pandurata è una grande impresa dell'alimentazione sorta nel 2004 (prima si denominava Bauducco & Cia.) con l'acquisto di altre ditte del settore alimentare. La Bauducco comprende panettoni, biscotti, wafers, biscottati e dolci e successivamente incorpora la Visconti produttrice di panettoni, la Tommy e la Fritex.

Luigi Bauducco è arrivato dall'Italia in Brasile con i suoi genitori all'inizio degli anni '50, dopo la seconda guerra mondiale, lavorando sempre per costruire una delle più grandi aziende alimentari del Brasile.

Di origini semplici e con enorme determinazione, è stato determinante nello scrivere ogni capitolo della storia di Pandurata Alimentos e ha trasformato il suo cognome in uno dei marchi più amati in Brasile e prestigiosi in tutto il mondo. Oltre ad essere un professionista ammirevole, è sempre stato riconosciuto per la sua competenza, etica e laboriosità.

Insieme ai genitori, Luigi ha portato dall'Italia la pasta madre, che per sette decenni ha dato origine al panettone Bauducco. La guida ispiratrice e il lavoro instancabile di Luigi sono stati fondamentali per rendere il panettone il più grande simbolo del Natale brasiliano.

Frutto dell'appassionato lavoro di tutta la famiglia Bauducco, l'azienda è attualmente la più grande produttrice di panettoni al mondo, con oltre 70 milioni di unità prodotte ogni anno ed esportate in innumerevoli paesi. Inoltre, Luigi Bauducco ha ampliato l’attività dell’azienda ad altri segmenti di prodotto, facendo di Bauducco uno dei marchi alimentari più consumati del Paese, oltre ad essere un importante datore di lavoro nazionale, che oggi conta più di 6mila dipendenti.

Con la partenza dell'abrasileirado italiano, che ci mancherà tantissimo, Bauducco continuerà a scrivere la sua storia sotto l'amministrazione dei figli, come sta accadendo negli ultimi anni.

L'intera famiglia Bauducco è in lutto, per rispetto della grande storia di Luigi.

Fonte: Piemontesi nel Mondo