Mostra d’arte "Olimpiart 2020 ... I giochi continuano"

 

 

Mentre tutto viene sospeso e si resta rinchiusi nelle proprie abitazioni, la cultura offre ancora una volta delle emozioni.

L'Arte è portatrice sana di cultura e resiste ad ogni agente patogeno. Il patrimonio di conoscenze del passato viene proiettato nel futuro. Testimonianze ed energia per il dopo virus.

"ABEF - archivio baumann e fischer" e la nascente Fondazione Eva Fischer iniziano un percorso di “Neo-Risorgimento” attraverso la cultura da trasmettere, con la mostra on-line “Olimpiart 2020 – I giochi continuano”. Sono esposte delle litografie e delle incisioni (acqueforti ed acquetinte) presenti nell’archivio, di grandi firme dell'arte nazionale ed internazionale nel XX e nel XXI secolo: da Carlo Levi a Corrado Cagli, a Eva Fischer, ecc. .

La tematica di queste opere è lo Sport, l’unione tra la mente ed il fisico, accomunati per aiutare l’essere a sopravvivere in piena forma.

La mostra è stata presentata in anteprima il 26 marzo u.s. ed è visibile 24 ore al giorno sul canale YouTube della Fondazione Eva Fischer, specificatamente all’indirizzo https://youtu.be/yFHDOexXWIQ. Non sono previsti giorni di chiusura e l’orario è continuato. L’ingresso è gratuito.

 

Mostra d’arte (on-line)

 

Olimpiart 2020

... I giochi continuano

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni: info@abef.itinfo@evafischer.foundation

 

Fonte: Goffredo Palmerini