MOVIMENTO POLITICO

CRISTIANI LAICI IN POLITICA

 

Il 28 Febbraio 2019 nasce il Movimento Politico “CRISTIANI LAICI IN POLITICA” Il nuovo Movimento politico si colloca al CENTRO della politica italiana e praticherà una politica esplicita in grado di contrapporsi ai populismi e sovranismi.

I soci fondatori, che sono nove, hanno eletto all’unanimità quale Presidente del neocostituito Movimento l’Avv. Marina Iaconelli, Vicepresidente Cav. Flaviano Grillo e Tesoriere il Cav. Antonio Massimiliano Clarizio.

Il Movimento Politico si fonderà sul dialogo e sarà una rappresentanza politica alternativa, non confessionale di ispirazione cristiana laica.

La natura politica del Movimento “CRISTIANI LAICI IN POLITICA” sarà quella di ritrovare la sua identità nel popolo delle arti e delle professioni e sarà vicino ad una popolazione sempre più esigente e nel contempo fragile.

Nel panorama politico attuale si riconoscono partiti che si definiscono del “centro destra” e del “centro sinistra”. In alcuni casi i movimenti politici non si vogliono identificare affatto. Quello che manca nello scenario politico italiano da oltre 25 anni è il CENTRO. Il Centro Cristiano Laico della politica italiana oggi è rappresentato, dopo 25 anni dal Movimento Politico “CRISTIANI LAICI IN POLITICA” il cui programma si esplicita attraverso il perseguimento dei seguenti scopi: